Blog
Bianco “vissuto” e legno vecchio per lo shabby Dialma Brown

Bianco “vissuto” e legno vecchio per lo shabby Dialma Brown

Fra i tanti stili e le tante contaminazioni cui Dialma brown ci ha abituato, dal country all’industrial, dal classico al moderno, non potevano mancare echi di una tendenza dell’arredamento che sta sempre più prendendo piede nell’ultimo periodo: il genere Shabby.

Shabby Chic è un genere dedicato a chi pensa alla propria casa come a uno spazio che racconti una storia, dove ogni oggetto abbia su di se i segni del tempo e dove le eventuali contaminazioni sembrino suggerire epoche ed esigenze diverse che si trovano a convivere allo stato attuale.

In linea di massima alcune finiture e materiali la fanno da padroni in questo particolare genere: il laccato invecchiato, il legno vecchio, i particolari in ottone opaco o brunito o in argento antico… ma anche, volendo, il ferro, il tutto unito ad un particolare modo, molto francese e molto romantico, ricco di trame e merletti, di trattare tessuti, tendaggi e cuscini.

Così nella vastissima proposta Dialma brown troviamo tavoli e tavolini laccati in bianco “vissuto” con piana in legno vecchio, oppure librerie e scaffalature che ripetono questo abbinamento rispettivamente nelle superfici esterne e nei vani interni.

Naturalmente, se si vuole essere meno rigorosi, possono anche essere inserite quelle “contaminazioni” tipicamente Dialma Brown, come divani con seduta lavorata a materasso e cuscinature varie o complementi ricavati da bauli che non sono propriamente in stile shabby ma che possono abbinarsi perfettamente a mobili più tradizionali rifiniti in questo stile.

,
Ciani Casa Design
Ciani Casa Design è lo show-room del made in Italy per eccellenza. Aperto nel 2015 a Frascati (Castelli Romani – Roma sud), si è subito affermato tra i migliori centri di arredamento, complementi d’arredo e centri cucine d’Italia. Ciani Casa Design viene scelto quotidianamente da professionisti del settore, ma anche da chi, affidandosi ai nostri professionisti in sede – archietti, interior designers ed artigiani – abbia da sempre desiderato raggiungere il miglior rapporto qualità/prezzo per arredi unici e prestigiosi.