KitchenAid, nonostante la vasta produzione di grandi elettrodomestici da cucina, è soprattutto conosciuta al grande pubblico per il suo Robot da Cucina Artisan, un utensile che col passare degli anni è diventato un oggetto di stile, oltre che un piccolo elettrodomestico, seguendo quel destino che lo accomuna alla bottiglietta della CocaCola, alla Vespa o alla radio a cubo TS 502 Brionvega.
Oggi l’azienda, ispirata da questo suo iconico oggetto, lancia un nuovo frigorifero a libera installazione, dedicato a tutti gli amanti di questa tipologia di prodotto, battezzato con un nome che non lascia adito a dubbi sulle intenzioni del marchio: Iconic Fridge, elettrodomestico caratterizzato da un design audace e intramontabile.
Iconic Fridge è un elettrodomestico che accompagna le sue forme colorate a materiali e costruzione di prim’ordine, proponendosi di diventare uno di quei prodotti senza tempo dove la qualità e la forma convivono egregiamente. E’ disponibile nei tre colori rosso imperiale, bianco crema e nero onice. Internamente è illuminato da luci LED a basso consumo, ha scaffali in vetro temperato bordati in acciaio e presenta comandi elettronici e un’interfaccia touch chiara e intuitiva.
La classe di efficienza energetica è A++, inoltre l’apparecchio dispone di filtro antibatterico e di ventilatore dinamico dell’aria (Dynamic Air Fan), sistema avanzato di ventilazione che mantiene una temperatura costante e uniforme all’interno del frigorifero, per offrire prestazioni eccellenti più a lungo. La capacità interna è di 230 lt di cui 25 dedicati al freezer.