Blog

Le sofisticate cantine Fhiaba per vini e non solo

Negli ambienti cucina più sofisticati dedicati ad un pubblico esigente e attento non può mancare un apparecchio di pregio per la conservazione e la decantazione dei vini.

Indipendentemente dalla loro dimensione, visto che oggi possiamo trovare apparecchi progettati per essere inseriti anche in piccoli ambienti, le cantine sono adibite anche alla conservazione di aperitivi, dessert, bevande e cocktail, non solo quindi all’invecchiamento di pregiati vini rossi.

Fhiaba è un produttore di apparecchi dedicati alla refrigerazione, anche e soprattutto professionale, fra i più prestigiosi. Le cantine proposte dal marchio per l’uso domestico sono caratterizzate da prestazioni di livello elevato, garantite da una costruzione senza compromessi e da sofisticati controlli elettronici. Vere e proprie cantine Hi.tech dedicate ai sommelier più esigenti.

Pochi sanno che una cantina deve essere molto più sofisticata di un normale frigorifero sotto diversi punti di vista: va garantita una regolazione molto più fine della temperatura, ottenibile solo grazie a sensori molto sofisticati comandati da interfacce elettroniche dotate di regolazione fine di temperature e umidità, una illuminazione tenue ed eventualmente escludibile, porte con tripli vetri per filtrare i raggi Uv, totale assenza di vibrazioni grazie ad un adeguato isolamento dei compressori. Solo in questo modo i vini e i liquori più pregiati possono essere raffinati in modo impeccabile.

Le cantine Fhiaba dispongono inoltre di un sistema di filtri attivi al carbone per creare un ambiente antibatterico e privo di odori, un altro elemento che i vini temono, visto che alla lunga tali odori possono infiltrarsi attraverso il tappo. Sono inoltre presenti zone con temperatura e umidità differenziata e comandabile separatamente perchè ogni elemento da conservare trovi il suo giusto microclima.

Per quanto riguarda il lato estetico, troviamo in prevalenza l’acciaio inox della migliore qualità, sia per l’esterno che per l’interno, ma anche rivestimenti che consentono la perfetta uniformità col mobilio, una integrazione perfetta con le parti frigo e congelazione e una particolare cura dei ripiani interni portabotiglie con struttura in legno pregiato.

Ciani Casa Design
Ciani Casa Design è lo show-room del made in Italy per eccellenza. Aperto nel 2015 a Frascati (Castelli Romani – Roma sud), si è subito affermato tra i migliori centri di arredamento, complementi d’arredo e centri cucine d’Italia. Ciani Casa Design viene scelto quotidianamente da professionisti del settore, ma anche da chi, affidandosi ai nostri professionisti in sede – archietti, interior designers ed artigiani – abbia da sempre desiderato raggiungere il miglior rapporto qualità/prezzo per arredi unici e prestigiosi.