Blog

Nolte Cucine, materiali innovativi

Nelle cucine Nolte la ricerca estetica si esprime anche nell’innovazione per quanto riguarda i materiali. Nei nuovi modelli proposti possiamo trovare superfici in grado di regalare inedite sensazioni visive e soprattutto tattili.

L’elegante e raffinata Nappa, ad esempio, è frutto di un’idea brillante e di una attenta ricerca per l’ottenimento di un materiale di rivestimento dalle caratteristiche del tutto simili alla vera pelle. Il risultato ottenuto regala un prodotto di grande originalità ed eleganza, al contempo durevole e di facile pulizia. Nappa è disponibile nei colori Beige Inca o Brasil Brown.

Portland è invece un modello con le ante rivestite in vero cemento, disponibile nei colori Antracite o Agate Grey. Si tratta di una finitura di alto livello: le superfici sono ottenute artigianalmente e richiedono il lavoro di personale esperto nella stesura del materiale. Ogni anta è uguale solo a se stessa, con un concreto e raffinato effetto materico. Chiunque associ un materiale come il cemento all’idea di grezzo o di freddezza, toccando con mano questa splendida realizzazione dovrà ricredersi.

Come da tradizione del marchio, anche questi due modelli sono in realtà delle basi di partenza che offrono la possibilità di integrarsi alla perfezione con altre superfici proposte: dai pregiati legni alle laccature opache o lucide, per arrivare alle nuove, entusiasmanti superfici del tutto analoghe al vetro laccato di Corona, un’altra grande innovazione Nolte Cucine.

Nolte-Ciani-Articolo-Maggio-2-1024x563 Nolte Cucine, materiali innovativi

Nappa

, , ,
Ciani Casa Design
Ciani Casa Design è lo show-room del made in Italy per eccellenza. Aperto nel 2015 a Frascati (Castelli Romani – Roma sud), si è subito affermato tra i migliori centri di arredamento, complementi d’arredo e centri cucine d’Italia. Ciani Casa Design viene scelto quotidianamente da professionisti del settore, ma anche da chi, affidandosi ai nostri professionisti in sede – archietti, interior designers ed artigiani – abbia da sempre desiderato raggiungere il miglior rapporto qualità/prezzo per arredi unici e prestigiosi.