Blog

Quando il legno antico incontra il metallo serigrafato

Quando il legno antico incontra il metallo serigrafato

Nel nuovo catalogo Nature Design, oltre a bellissime creazioni dove al legno antico trova l’abbinamento con il cemento e la pietra lavica, fanno la loro comparsa bellissimi complementi dove invece al legno antico si abbina il metallo serigrafato.

Ad esempio nel bellissimo tavolo allungabile dedicato alla cucina NDA8, dove il legno antico incornicia una piana in metallo serigrafato a mo di mattonellato grezzo. Questo tavolo presenta anche un comodo cassetto con utensili.

Il tavolo LISBONA ha invece il piano completamente in metallo serigrafato con motivi ornamentali, mentre le sue gambe sono in olmo massello antico.

In SLIDE, invece, i ruoli si invertono: il piano è in olmo antico mentre le gambe sono costituite da due setti in metallo che attraversano il legno andando a rendere visibile la loro sezione superiormente.

Oltre ai tavoli troviamo naturalmente anche delle madie, fra cui quella con ante scorrevoli NDG3, dove un’anta, quella più esterna, è in olmo intagliato, mentre l’altra è in metallo serigrafato con motivi ornamentali seriali.

NDG4 è invece una madia dove le ante, in questo caso a battente, sono in legno ma presentano la porzione centrale in metallo. Praticamente il metallo corre per tutta la larghezza del mobile con andamento un po’ irregolare.

NDG6 invece riprende sulle sue ante a battente in metallo gli stessi motivi ornamentali visti in NGD3. La struttura in legno antico incornicia le ante a mo di portale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ciani Casa Design
Ciani Casa Design è lo show-room del made in Italy per eccellenza. Aperto nel 2015 a Frascati (Castelli Romani – Roma sud), si è subito affermato tra i migliori centri di arredamento, complementi d’arredo e centri cucine d’Italia. Ciani Casa Design viene scelto quotidianamente da professionisti del settore, ma anche da chi, affidandosi ai nostri professionisti in sede – archietti, interior designers ed artigiani – abbia da sempre desiderato raggiungere il miglior rapporto qualità/prezzo per arredi unici e prestigiosi.