Blog
Refrigerazione modulare da Gaggenau

Gaggenau ha oltre 333 anni di storia come industria legata agli elettrodomestici e prima ancora a varie attività industriali legate all’uso e alla produzine di macchine utensili e acciaio.

Oggi è senz’ombra di dubbio il marchio di riferimento quando si parla di apparecchiature domestiche per la cucina di alto livello, vantando tra l’altro soluzioni provenienti direttamente dal mondo della ristorazione professionale portate per la prima volta in ambito domestico, come la vera cottura a vapore con attacco acqua diretto o la campana per il sottovuoto.

Per quanto riguarda la refrigerazione, gli apparecchi proposti da Gaggenau non sono da meno, con soluzioni raffinate ed esclusive, oltre  ad una cura realizzativa e una scelta di materiali senza il minimo compromesso. Fra le caratteristiche esclusive il sistema di refrigerazione modulare #VarioCooling, composto da elementi modulari che consentono di creare il proprio centro di refrigerazione su misura per le proprie esigenze. Elementi a scomparsa completamente integrabili divisi in raffreddamento e congelazione ma anche sistemi frigo-congelatore integrati e un vino-cantina climatizzato.

Ma nella collezione Gaggenau per il freddo, spicca per qualità e raffinatezza costruttiva la serie Platinum Collection, dove possiamo trovare cabinet interamente realizzati in acciaio senza punti di giunzione visibili e illuminazine completamente a LED. In questa serie si raggiunge veramente lo stato dell’arte, ad esempio il modello RC462, oltre alle caratteristiche sopracitate, dispone di ripiani in cristallo infrangibile regolabili con sistema motorizzato per adattarsi senza alcuna difficoltà alle esigenze del momento. Inoltre è presente al suo interno un cassetto con illuminazione integrata e con temperatura regolabile indipendentemente dal resto da 0° a 3°, atto a garantire la freschezza di alimenti delicati come pesce, carne e verdura.

Ciani Casa Design
Ciani Casa Design è lo show-room del made in Italy per eccellenza. Aperto nel 2015 a Frascati (Castelli Romani – Roma sud), si è subito affermato tra i migliori centri di arredamento, complementi d’arredo e centri cucine d’Italia. Ciani Casa Design viene scelto quotidianamente da professionisti del settore, ma anche da chi, affidandosi ai nostri professionisti in sede – archietti, interior designers ed artigiani – abbia da sempre desiderato raggiungere il miglior rapporto qualità/prezzo per arredi unici e prestigiosi.