Blog

Soluzioni Neff per la cottura a induzione

Neff è un marchio di elettrodomestici di fascia alta conosciuto per prodotti di elevato livello tecnologico, privi di compromessi nella scelta di materiali e soluzioni costruttive.

Per quanto riguarda i piani cottura a induzione, va segnalato che l’azienda è stata una delle prime ad introdurre sistemi, come il dispositivo FlexInduction, atti ad evitare dispersioni di energia e permettere una cottura uniforme e sicura qualunque sia la dimensione e la forma del pentolame utilizzato.

I piani cottura Neff dispongono, in aggiunta a questo, dell’esclusivo controllo TwistPad® Fire, che rende l’utilizzo degli apparecchi ancora più facile ed intuitivo: è infatti possibile controllare e regolare in modo preciso il grado di calore sotto le pentole con un solo dito.

Inoltre la manopola TwistPad® Fire si illumina col suo anello di luce rossa non appena la pentola viene posta sul piano cottura, facilitando l’individuazione della migliore regolazione, un particolare che denota la cura con cui Neff ha risolto l’aspetto dell’interfaccia con l’utente, rendendo i suoi piani cottura estremamente user friendly.

Un altro aspetto che rende i piani cottura ad induzione Neff speciali e particolarmente appetibili dal pubblico più esigente è la grande disponibilità di accessori funzionali. E’ possibile avere la speciale piastra teppanyaki, per preparare cibo di tipo esotico, oppure il grill in ghisa per le grigliate con gli amici, o ancora l’accessorio per la cottura con apporto di vapore.

Si tratta di tutti accessori studiati per la perfetta integrazione con la FlexZone degli apparecchi Neff.

Ci sono inoltre altre caratteristiche di notevole interesse che riguardano i piani cottura della serie FlexInduction: la funzione PowerTransfer consente di spostare la pentola da una zona all’altra del piano mantenendo l’impostazione del calore premendo solo un tasto; la funzione Power Move invece divide il piano in tre zone con temperature digradanti, cosicché semplicemente spostando la pentola si può portare a termine la propria ricetta senza preoccuparsi di regolare diversamente la potenza.

Ciani Casa Design
Ciani Casa Design è lo show-room del made in Italy per eccellenza. Aperto nel 2015 a Frascati (Castelli Romani – Roma sud), si è subito affermato tra i migliori centri di arredamento, complementi d’arredo e centri cucine d’Italia. Ciani Casa Design viene scelto quotidianamente da professionisti del settore, ma anche da chi, affidandosi ai nostri professionisti in sede – archietti, interior designers ed artigiani – abbia da sempre desiderato raggiungere il miglior rapporto qualità/prezzo per arredi unici e prestigiosi.